Skip to main content
Fili & Forme Mapei, è tra i maggiori produttori mondiali di monofilamenti sintetici.

Dal 1994 produce monofili sintetici per scope, spazzole, articoli ornamentali e spazzoleria tecnica e industriale in PVC (Polivinilcloruro), PP (Polipropilene) e PE (Polietilene).

Fondata a San Cesario sul Panaro in provincia di Modena, è diventata da maggio 2020 un marchio di Mapei Spa e opera attualmente in due unità produttive, su una superficie totale di 25.000 metri quadrati.

Innovazione e rinnovamento continuo sono ciò che ha caratterizzato il percorso di questa linea di prodotti Fili&Forme Mapei dalla fusione per incorporazione nel 2020 ad oggi.

Gruppo Mapei

Fondata a Milano nel 1937, Mapei è oggi uno dei principali produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia e ha contribuito alla realizzazione di alcune delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali del mondo.

Con 190 filiali operanti in 57 Paesi e 90 stabilimenti produttivi in 35 nazioni diverse, il Gruppo impiega circa 10.500 dipendenti in tutto il mondo.

Le basi del successo dell’azienda sono la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e lo sviluppo e la sostenibilità.

VISITA IL SITO MAPEI.IT

Unità Produttiva

Con una capacità produttiva di 6000 tonnellate anno, Fili&Forme Mapei è il partner ideale per il monofilo di alta gamma.

Qualità certificata

In linea con le certificazioni del Gruppo Mapei, anche i prodotti Fili&Forme Mapei godono dal 2021 di certificazioni di sistema in ambito produttivo, di processo e di prodotto.

In particolare, la produzione di San Cesario è certificata dai sistemi ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.

Gli impianti di produzione del monofilo rispettano le normative in ambito di salute e sicurezza sul lavoro (ISO 45001) e di sistema di gestione ambientale (ISO 14001).

Tutti i nostri prodotti rispondono ai criteri specifici richiesti dal regolamento REACH.

Nello stabilimento di San Cesario è presente un laboratorio controllo qualità e Ricerca&Sviluppo costantemente attivo sulla analisi di nuovi materiali e compound, e attento ai processi interni di controllo qualità durante il ciclo produttivo.